É composta dallo Shampoo Anticaduta e dal Trattamento Anticaduta alle proteine del riso.

Il ciclo di vita del capello ha tempi ed equilibri ben precisi. Un capello nasce, si sviluppa e cade seguendo tre fasi successive:
-Anagen - sviluppo e crescita; questo periodo dura dai 5 ai 7 anni.
-Catagen - periodo di riduzione dell'attività del follicolo che "riposa"; la durata di questa fase è di circa 2-3 settimane.
-Telogen - in questo periodo il capello, smessa ogni attività, si stacca e cade; nello stesso tempo si forma un nuovo capello che va a sostituire il precedente. Il ciclo ricomincia dalla fase Anagen e i capelli caduti vengono sostituiti dai nuovi. In condizioni di normalità cadono quindi circa 20-50 capelli al giorno. Se il numero dei capelli che cadono è superiore a questa media e soprattutto se i capelli caduti non vengono sostituiti da altrettanti capelli di pari diametro e qualità, siamo in presenza di una caduta più evidente. Vari sono i fattori che possono provocare una caduta eccessiva e un indebolimento dei capelli: condizioni ambientali, stress, carenze nutrizionali, malattie debilitanti, problemi di natura ormonale o genetica, farmaci. Tutti invece sono colpiti dalle cosiddette cadute stagionali: perdita di capelli più o meno intensa concentrata principalmente in primavera e autunno. In questi casi è necessario intervenire con un programma di trattamento cosmetico mirato specifico ed efficace.

Test clinico effetuato in collaborazione con RISERVICE Srl-Area Scentifica
Studio condotto per 90 giorni su un gruppo di 20 volontari con un quadro clinico di alopecia androgenetica, 10 di sesso femminile comprese neI I e II grado della scala di Ludwig, 10 di sesso maschile compresi nel II e III grado della scala di Hamilton.
RIDUZIONE dell' ENTITA' della CADUTA nel 95% dei casi dopo 90 GIORNI (valutazione clinica e soggettiva). AUMENTO della RESISTENZA alla TRAZIONE nel 95% dei casi.

FENOMENI ASSOCIATI:
-Riduzione della Forfora (giudizio espresso dal 76.5% dei casi che presentavano il problema).
-Riduzione del Prurito (giudizio espresso dal 75% dei casi che presentavano il problema).
-Riduzione dell'Untuosità (giudizio espresso dal 84.2% dei casi che presentavano il problema).
EFFICACIA COSMETICA:
-Aumento della Lucentezza dei Capelli (giudizio espresso dal 85% dei volontari).
-Aumento del Volume della Capigliatura (giudizio espresso dal 70% dei volontari).

TRATTAMENTO FREQUENZA DI UTILIZZO
Trattamento d'urto 
3 Fiale Anticaduta alla settimana per 2 mesi,(da abbinare allo Shampoo Anticaduta).
Trattamento di mantenimento
Shampoo Anticaduta + 1 Fiala Anticaduta alla settimana per almeno 1 mese, (per gli ulteriori lavaggi utilizzare lo Shampoo Dermocosmetico Delicato).
Trattamento rinforzante
Concentrato Multivitaminico Anti-età da 1 volta alla settimana a uso quotidiano tra i cicli di trattamento anti-caduta, (alternare lo Shampoo Anticaduta con lo Shampoo Dermocosmetico Delicato).

-Shampoo Anticaduta
Proteine del riso: azione nutriente, idratante, rimineralizzante, addolcente, protettiva e sostantivante.
Estratto di Peonia: proprietà lenitiva e protettiva sul cuoio capelluto.
-Trattamento Anticaduta
Proteine del riso: azione nutriente, idratante, rimineralizzante, addolcente, protettiva e sostantivante.
Estratto di Peonia: proprietà lenitiva e protettiva sul cuoio capelluto.
Estratto di Ippocastano, aminoacidi dell'estratto di Lievito, Caffeina, Biotina.
Il principio attivo anti-caduta è una sinergia di diversi componenti:
Agisce sui principali fattori che causano la caduta dei capelli, inibisce l'enzima 5-alfa-reduttasi, regola la secrezione sebacea, migliora la microcircolazione sul cuoio capelluto, svolge azione lenitiva e favorisce il naturale ciclo vitale dei capelli.